
"Una piccola storia qualunque - dialogo d'amore a Trieste": sul palco Francesco Gusmitta e Maria Cristina Heller Maria Musil
Martedì 27 febbraio il ritorno sul palco, insieme, di due attori triestini e grandi amici come Francesco Gusmitta e Maria Cristina Heller in “Una piccola storia qualunque – Un dialogo d’amore a Trieste”, evento teatrale a leggìo in programma alle 17.00 nella sede dell’Associazione Amici dei Musei “Marcello Mascherini” di via Rossini 6. Spettacolo scritto da Lucy Saja, per la regia di Francesco Gusmitta, qui impegnato anche in veste di interprete. Al centro della scena, il dialogo tra un uomo ed una donna, tema che si tramuta in incontro, scontro e confronto, con cifre a volte disincantate, in altre costellato da ironia e leggerezza, che vede la città di Trieste sullo sfondo. Il tutto condito dalla musica dal vivo del fisarmonicista Manuel Figheli, direttore del Conservatorio Sloveno. Ingresso gratuito.
A raccontarci questa “piccola storia qualunque” ma anche la loro grande amicizia in questa chiacchierata ospiti di Maria Musil, gli attori Francesco Gusmitta e Maria Cristina Heller.