
"Qui per restare", Markel Brown si racconta tra leadership, futuro e passione biancorossa Maria Musil
Dopo la sconfitta sul parquet della Reyer Venezia, la Pallacanestro Trieste riparte dal suo numero 22. Nell’ultima trasferta al Taliercio, i biancorossi hanno dovuto cedere a una Reyer in grande forma, che ha imposto fin dall’inizio ritmo e fisicità, chiudendo con un netto 103-71. Una serata difficile per la squadra di coach Jamion Christian, che ha comunque trovato in Markel Brown il miglior marcatore con 17 punti, mostrando ancora una volta il suo ruolo di guida dentro e fuori dal campo.
Markel Brown ospite a Punto e Basket
Ed è proprio Markel il protagonista della nuova puntata di “Punto e Basket”, un’occasione per ripercorrere con lui non solo la gara di Venezia, ma anche per parlare del suo straordinario impatto sulla stagione in corso, culminato con il rinnovo pluriennale firmato nei giorni scorsi. Durante la puntata si è parlato del suo percorso in Italia e in Europa, del legame sempre più forte con la città di Trieste e del clima che si respira all’interno dello spogliatoio. Si è discusso del significato profondo che ha per lui essere stato scelto come “pietra angolare” del progetto biancorosso, delle sue ambizioni per il futuro e della chimica costruita con compagni e staff tecnico. Non è mancato lo sguardo al presente, con l’analisi del momento della squadra e degli obiettivi per il finale di stagione.
Verso Trieste–Trento
E ora si torna subito in campo: venerdì 19 aprile alle ore 20.00, il PalaTrieste si prepara ad accendersi per il match pre-pasquale contro la Dolomiti Energia Trento di coach Galbiati. Una sfida di alto livello, con i trentini che arriveranno in Friuli Venezia Giulia reduci da una vittoria al cardiopalma, ottenuta grazie a una tripla decisiva di Ellis negli ultimi secondi. Trento cercherà di blindare la propria posizione nei playoff, mentre Trieste è pronta a dare battaglia davanti al proprio pubblico.
Dove seguire la partita
La serata sarà raccontata in radiocronaca diretta su Radio Punto Zero, con le voci di Federico Bolle e Riccardo Furlan, e animata sul parquet dal sound inconfondibile di DJ Miguel Selekta, pronto a far vibrare il PalaTrieste a ritmo di musica e passione.
Riascolta tutte le puntate di “Punto e Basket” in collaborazione con Civibank qui: Playlist Pallacanestro Trieste