
Serie A2, i risultati del weekend dai campi da basket del FVG Maria Musil
Il riassunto dei risultati del weekend 21-22 ottobre in Friuli Venezia Giulia.
Un altro fine settimana di fuoco per il campionato di A2 nei campi da basket del Friuli Venezia Giulia a partire dal derby che ha visto protagoniste, in un PalaCarnera bollente e sold out, l’Apu Old Wild West Udine e la Ueb Gesteco Cividale. Sono i padroni di casa a uscire vittoriosi dalla sfida in cui lo spettacolo non è mancato (90-80) e alla fine la differenza l’hanno fatta le percentuali al tiro da tre della squadra di Vertemati.
Amara sconfitta per la Pallacanestro Trieste che, nonostante un pubblico molto caloroso con oltre 4000 presenze, non è riuscita ad entrare in partita lasciando i due punti alla Fortitudo Bologna, ancora imbattuta in questo campionato (64-85).
Weekend di derby anche per le ragazze di Futurosa #Forna Basket Trieste che, dopo un primo tempo molto equilibrato, hanno visto prevalere al PalaTrieste la robustezza del roster della Women Apu Delser Udine che porta a casa la vittoria (64-83).
Disponibile qui in podcast il servizio completo con i commenti di Giovanni Aiello per l’APU Old Wild West Udine, di Cosimo Sarti per la UEB Gesteco Cividale, dei nostri radiocronisti Federico Bolle e Francesco Freni per la Pallacanestro Trieste e di coach Andrea Mura per Futurosa #Forna Basket Trieste.
Prossimi appuntamenti: