
Nina Stavrov: tra studio, basket e la corsa ai playoff con Futurosa Maria Musil
Nina Stavrov, giovane talento sloveno, sta vivendo la sua prima stagione con Futurosa iVision Trieste mentre continua i suoi studi in Slovenia. Un’esperienza intensa che la sta facendo crescere sia dentro che fuori dal campo, tra nuove sfide sportive e l’adattamento a un diverso stile di vita. In questa intervista, Nina ci racconta il momento attuale della squadra, il suo percorso personale e le sue impressioni sul campionato italiano.
Dopo un’ottima prima parte di stagione, la squadra ha incontrato alcune difficoltà e Nina ci spiega come il gruppo sta lavorando per superarle. Con i playoff sempre più vicini, sottolinea l’importanza delle ultime partite e ciò che sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo stagionale. Ma non si parla solo di basket: Nina racconta anche come sta vivendo la sua esperienza a Trieste, come riesce a conciliare gli impegni sportivi con lo studio in Slovenia e quali sono le principali differenze tra il basket sloveno e quello italiano. Infine, condivide i suoi obiettivi per il futuro, sia a livello personale che di squadra.
Prossima partita
Dopo una settimana di stop, la squadra è pronta a tornare in campo più carica che mai. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 15 marzo alle ore 19:00, quando al PalaTrieste andrà in scena la sfida contro Pallacanestro Femminile Umbertide per la 22ª giornata della LBF. Sarà una partita fondamentale per la corsa ai playoff e un’occasione imperdibile per tifare Futurosa e sostenere le ragazze in questo importante momento della stagione.