play_arrow

Podcast

Pallacanestro Trieste, Michele Ruzzier: “per me questa maglia è la cosa più importante”

today10 Dicembre 2024

Sfondo
share close
AD
  • cover play_arrow

    Pallacanestro Trieste, Michele Ruzzier: "per me questa maglia è la cosa più importante" Maria Musil


Una battaglia che si preannunciava intensa già dall’inizio quella tra Trieste e Brescia. In un caldissimo PalaTrieste sono stati i ragazzi di coach Peppe Poeta a portare a casa i due punti, nonostante un ottimo ultimo quarto dei biancorossi con un parziale di 31 a 16. Non sono bastati infatti i 15 punti del glaciale Uthoff e l’ottima regia di Ruzzier, autore di 16 punti, per tenere testa a Della Valle e compagni. Ancora cinque partite separano le squadre dalla fine del girone di andata: per Trieste le prossime avversarie in calendario saranno Bologna in trasferta, a seguire le due casalinghe di fine dicembre contro Cremona e Venezia, e, a gennaio, Scafati in trasferta e Pistoia in casa.

 

Ospite della puntata post-Brescia è Michele Ruzzier che ricorda subito quanto, pur se con una sconfitta, è necessario guardare i diversi rivolti del match: “Nonostante il punteggio basso abbiamo fatto una buona partita… bastava tirare un po’ meglio da tre, magari per non  farsi sfuggire la partita nel terzo quarto e portarla a casa“. Con Michele, oltre al commento sulla partita contro Brescia, in questa puntata abbiamo dato uno sguardo alle sue statistiche e al suo percorso di crescita a Trieste che, dalla retrocessione, anche grazie al suo fondamentale apporto (MVP della Finale Playoff), ha portato alla promozione in uno schiocco di dita. Ci siamo soffermati sul suo rapporto con i compagni, con lo staff tecnico e con il team, sul come la squadra sta vivendo questo inizio campionato di alti e bassi e infine abbiamo dato uno sguardo alla prossima avversaria, la Virtus Bologna.

 

La gestione del PalaRubini
Sono stati illustrati questo pomeriggio alla presenza del sindaco Roberto Dipiazza, dell’assessore allo Sport, Elisa Lodi, del Presidente della Pallacanestro Trieste, Paul Matiasic e del General Manager della Pallacanestro Trieste, Michael Arceri, gli accordi di collaborazione tra il Comune di Trieste e la Pallacanestro Trieste per la gestione del PalaRubini. Il Comune di Trieste è proprietario del Palarubini e nel 2016 è stato approvato l’affidamento per la gestione dell’impianto sportivo della durata di nove anni alla Pallacanestro Trieste 2004 Srl, con scadenza 31 agosto 2025. Il Comune di Trieste e la Pallacanestro Trieste nel corso di costruttivi incontri hanno sottoscritto un nuovo accordo in grado di dare risposte alle necessità sia della società sportiva che dell’amministrazione in termini di durata della concessione dell’impianto e degli oneri di concessione.

Tale operazione si è potuta perfezionare anche grazie ad un contributo a sostegno delle spese per i costi di gestione di impianti sportivi al chiuso della Regione FVG, richiesto dal Comune di Trieste, per un importo di 360.000 euro che sarà riconosciuto alla Pallacanestro Trieste per la gestione. L’accordo raggiunto prevede la scadenza della concessione il 30 giugno 2026 e l’adeguamento del contributo annuale di gestione per il triennio 2024-2026 per complessivi euro 843.396.68 ripartiti negli anni. La Pallacanestro Trieste 2004 che ha manifestato l’intenzione di gestire direttamente il Palarubini predisporrà un progetto di fattibilità tecnica ed economica (PFTE) ed un piano economico finanziario (PEF) che sottoporrà all’Amministrazione

 

Prossima partita: dove seguirla
La prossima sfida vedrà la squadra di coach Christian in trasferta contro la Virtus Bologna che proprio questa settimana ha accolto il suo nuovo coach Dusko Ivanovic, lo scorso anno sulla panchina del Baskonia. Appuntamento domenica 15 dicembre alle 19.00 in diretta su Radio Punto Zero con la radiocronaca di Federico Bolle e Francesco Freni.

 

Riascolta tutte le puntate di “Punto e Basket” in collaborazione con Civibank qui: Playlist Pallacanestro Trieste

 


PodcastBasket FVGIntervistePallacanestro Trieste

Rate it
AD

RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.